COVID-2039

introduzione

la pandemia del 2020 ha cambiato radicalmente gli aspetti di vita, di lavoro, e relazioni sociali. il concetto di essere umano, inteso come animale sociale, ha subito una evoluzione acuta e drastica. il lavoro prevalentemente da casa ha fatto nascere la necessità di eliminare ogni relazione sociale, complice un governo che limita i contatti e fa nascere in ognuno di noi la esigenza di stare da solo, al sicuro. 

marina, una ragazza di 24 anni, di una grande città, non esce di casa da quando ne aveva 16. a casa si è diplomata, laureata ed ha trovato lavoro. grazie a simulatori, emulatori e tute sensoriali non sente la necessità di una relazione vera, la tuta le garantisce di percepire il calore di una mano che si stringe, il peso di  un abbraccio e quant altro. anche di percepire l’amore.

capitolo 1

INSERISCI DI DATI BIOMETRICI – appariva sul fluttuo-schermo avanti agli occhi di marina.

marina guardò il fluttuo-schermo ed apparì una scritta.

IDENTITÀ BIOMETRICA CONFERMATA, SCEGLI IL TIPO DI PIANO DI ABBONAMENTO: 1 MESE (38 CREDITI)/ 3 MESI (84 CREDITI= 28 CRDITI/ MESE – SCELTACONSIGLIATA) 6 MESI (120 CREDITI= 20 CREDITI/MESE)

marina scelse con la sola forza del pensiero con un po’ di titubanza

CONFERMI DATI PAGAMENTO?

altro pensiero, con meno incertezza

CONFERMI DATI BANCARI?

sicurezza certificata

i secondi passavano; quei 2 secondi sembravano interminabili.

BENVENUTA MARINAM24, SELEZIONA COSA STAI CERCANDO

marina selezionò velocemente le opzioni

sesso -maschio-, anni -25-35-, razza -nessuna preferenza-, corporatura -no-obeso- -no-robusto-, altezza -170 cm (almeno)-, occhi -nessuna preferenza-, capelli -nessuna preferenza-, nazione e città -nessuna preferenza-, inserti plug corporali -compatibili con may-unity 1-, tatuaggi -nessuna preferenza-, religione -nessuna preferenza-, politiche -nessuna preferenza-, preferenze sessuali -nessuna preferenza-, abitudini sessuali -nessuna preferenza-, istruzione -studi obbligati completati-, lavoro -da casa-, sport -reale e virtuale- -nessuna preferenza, guadagno annuo crediti -60˙000 o superiore-, livello di igiene -certificazione 1-, disponibile ad incontro fisico -no-. invio

veloci apparvero una ventina di immagini di persone normali, nella prima fluttuo-schermata, numero di pagine di fluttuo-schermata: 5236.

nel suo pensiero, marina, selezionò FILTRI, FOTO, DETTAGLI PELLE: REGOLARE; SECONDO FILTRO: ORDINA PER ELENCO GUADAGNO ANNUO CREDITI.

altre foto, ma sempre 5236 pagine.

toccò a marina definirsi secondo schema: donna, 19-24, mista, normale, 167cm, occhi verdi, capelli neri, italia milano, compatibile con may-unity 1, segreto, nessuna, nessuna, etero, nessuna, PHD, da casa, virtuale tennis, 60˙000 o superiore, certificazione 1, no. seleziona foto. invio

5236 pagine

SELEZIONA COMPATIBILITÀ 85% O SUPERIORE. invio

1137 pagine di fluttuo-schermo.

SELEZIONA COMATIBILITÀ ESCLUSIVA. inivio

“286 pagine, 5715 persone bene -pensò marina- è colpa del plug un po’ fuori moda”, nel mondo reale le scappò quasi un sorriso.

iniziò a scorrere le foto come se fossero state le icone dei caduti in battaglia, poiché ella si riteneva difficile da espugnare.

MOHAMED VUOLE INCONTRARSI CON TE – tuonò una voce esterna

si fotta! tuonò lei, la faccia non le piaceva proprio

dopo questi lunghi ed estenuanti 7 minuti decise che si doveva rimettere al lavoro., tenendo in sottofondo le immagini che passavano dalle fluttuo-pagine di 2get-ther, definito il miglior provider di incontri virtuale-reale (ovvero la persona con la quale hai una relazione esiste davvero, non è una intelligenza artificiale.)

marina passava nel suo cervello pagine di interi dati di analisi, le  veniva naturale, un suo talento innato, controllare le appropriatezze di eleganza alla statistica, attinenza poco affine alle intelligenze artificiali, quindi un tocco umano non faceva mai male.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: